Lo chef Misha Sukyas presenta l’effetto Wow!

Cari lettori,
Quanti di voi seguono la trasmissione Effetto Wow? Io l’ho scoperta l’altra sera e devo dire che mi è piaciuta tanto, l’ho trovata davvero piacevole e interessante, una ventata di novità tra i mille programmi di cucina che ogni giorno passano in TV.

effetto wow food network chef misha sukyas

*** post sponsorizzato ***

In cucina arriva l’Effetto Wow!

Ogni martedì e mercoledì alle 21:10   – con replica il sabato e la domenica alle 11:00 – collegatevi con Food Network (canale 33 del digitale terrestre) per vedere all’opera lo chef Misha Sukyas (già giudice di Chopped Italia) che ci mostrerà come trasformare un piatto della tradizione italiana in qualcosa di completamente diverso pur mantenendo gli stessi ingredienti. Misha Sukyas, per chi non lo conoscesse, è uno chef italo-armeno conosciuto ovunque per il suo stile multiculturale e tecniche di cottura all’avanguardia. Nella corso della trasmissione, oltre a trasformare un piatto tradizionale in una preparazione da chef stellato, ci saranno due rubriche nel corso delle quali Misha svelerà alcuni dei suoi trucchi del mestiere: durante “Il consiglio di Misha” e “A scuola con Misha” ne vedremo davvero delle belle come ad esempio il brodo preparato con una caffettiera!
Ogni puntata è così strutturata: lo chef sceglie due ricette e le reinventa del tutto utilizzando gli stessi ingredienti. Le due ricette non sono scelte a caso ma secondo un filo conduttore che le lega ad una storia che lo chef racconterà nel corso della puntata. Molto interessanti sono anche le riprese in esterna: i collegamenti avvengono da una parte con cuoche casalinghe e dall’altra con allevatori e coltivatori delle materie prime.
A parte l’effetto Wow nel vedere una tradizionale “cacio e pepe” trasformata in crocchette o il classico polpo e patate in versione finger food, la cosa che mi ha colpito molto è il messaggio che lo chef vuole darci con questa trasmissione: noi italiani, molto legati alle nostre tradizioni tanto da viaggiare portando con noi caffettiera e pacchi di spaghetti, in questi ultimi anni ci siamo avvicinati molto alle nuove culture, sperimentando e provando nuove cucine. Pur rimanendo nella convinzione che la nostra cucina sia una delle migliori al mondo, alle volte può essere divertente reinventarla utilizzando gli stessi ingredienti: mantenere la propria identità aprendosi al mondo che ci circonda è il modo migliore per aprirsi agli altri, avvicinarsi alle nuove culture per essere davvero cittadini del mondo.
Mi raccomando: il martedì e il mercoledì non prendete impegni! In TV vi aspetta lo chef Misha Sukyas con il suo Effetto Wow!
Vs. affezionatissima
Lu

Buzzoole