Vini integralmente prodotti Eurospin

Cari lettori, eccomi nuovamente a parlare di Eurospin che con la sua linea Vini Integralmente Prodotti Eurospin conferma ancora una volta l’attenzione nei confronti della sua clientela offrendo un prodotto di qualità a costo contenuto.

*** il post contiene elementi pubblicitari *** #vinieurospin

Vini integralmente prodotti Eurospin

Cosa vuol dire Vini Integralmente Prodotti?

Niente di più semplice. Le aziende aderenti a questo progetto non si limitano a produrre vino ma seguono l’intera filiera che va dalla coltivazione dell’uva utilizzata fino all’imbottigliamento. Questo permette ai produttori di seguire l’intero processo di vinificazione garantendo sempre la massima qualità in ogni fase della produzione.

Eurospin, in collaborazione con il sommelier Luca Gardini, premiato anche quest’anno tra i migliori sommelier al mondo, ha selezionato per i suoi fedeli consumatori una selezione di vini DOC/IGT/DOCG integralmente prodotti provenienti dalle più accreditate zone vinicole; con questa iniziativa Eurospin intende dimostrare che non sempre prezzo alto è sinonimo di qualità ma spesso è possibile acquistare un buon prodotto anche a prezzi contenuti.

Tra le varie etichette che potrete trovare nella cantina dei punti vendita Eurospin ve ne segnalo qualcuna per accompagnare i vostri piatti di carne o di pesce. Vi consiglio comunque di visitare il loro sito o, ancora meglio, di fare un salto presso il punto vendita Eurospin per voi più vicino.

Vini integralmente prodotti Eurospin

 

Pinot Grigio Vigneti delle Dolomiti IGT

Proveniente dal Trentino Alto Adige, viene prodotto con uva dal colore grigio rosato, un colore derivante molto probabilmente da una mutazione del Pinot Nero. Ha un profumo delicato e fruttato che ricorda la frutta a polpa bianca. La prova olfatto aggiunge una nota agrumata e lievemente balsamica.

Abbinamenti gastronomici: piatti di pesce o di verdure. Ottimo in abbinamento con i fiori di zucchina.

 

Bardolino DOC Gran Signoria

Proveniente dal Veneto, sulla sponda veronese del lago di Garda, viene prodotto con una miscela di uve rosse utilizzate anche per la produzione del Valpolicella DOC e dell’Amarone della Valpolicella DOC. Il vitigno principale è solitamente l’uva Corvina. Al palato ha un intenso gusto di frutti rossi, in particolare ciliegia e amarena, con un finale piacevolmente speziato.

Abbinamenti gastronomici: piatti di carne. Ottimo in abbinamento a primi piatti con sughi corposi come il ragù d’anatra.

 

Vini integralmente prodotti Eurospin Primitivo Salento IGP

Primitivo Salento IGP

Prodotto in Puglia con uve rosse provenienti dalla Dalmazia che danno vita a vini alcolici e potenti. Al palato si presenta come un vino dal sapore polposo al quale si aggiungono note balsamiche che ricordano il gusto dell’anice ma anche del pepe verde. Il suo profumo è ben marcato, potente, di bacche scure e di prugna con lievi note balsamiche. E’ un vino con note alcoliche alte ma ben integrate.

Abbinamenti gastronomici: piatti di carne. Ottimo in abbinamento a cacciagione, agnello. Ideale anche in accompagnamento alle orecchiette alle cime di rapa.

 

Costruire una solida CULTURA legata al vino e nello stesso tempo EMOZIONARE il consumatore è quello che Eurospin, in collaborazione con le aziende produttrici e l’aiuto del sommelier Gardini, si propone di realizzare con questa nuova iniziativa: ci sono riusciti? Io penso proprio di sì …

Alla prossima!

Lu

Buzzoole