Ristorante La Vela del Mediterraneo per una cena in riva al mare

Cari lettori,

Oggi voglio consigliarvi un ristorante davvero delizioso dove potrete degustare un ottimo menù a base di pesce fresco: si chiama Ristorante La Vela del Mediterraneo e si trova a Marina di Cecina, in provincia di Livorno.

ristorante La Vela del Mediterraneo

Il ristorante affaccia direttamente sul mare ed è la location ideale per ogni occasione; che sia una cena romantica o un pranzo di lavoro, l’ambiente semplice e raffinato vi conquisterà non appena avrete varcato la porta d’ingresso. All’interno l’ambiente si presenta sobrio ed elegante; una bellissima terrazza sul mare permette di pranzare (o cenare) praticamente sulla spiaggia, con la visione del mare sullo sfondo.

Il rapporto qualità prezzo lo rende adatto anche per organizzare pranzi per le cerimonie: dalla festa di compleanno con gli amici al romantico pranzo di matrimonio in riva al mare.

Per quanto riguarda il menù il loro punto di forza è naturalmente la cucina di mare, quella della tradizione toscana, in particolare livornese; il pesce è sempre fresco e il menù è alla carta perché segue la stagionalità dei prodotti utilizzati. Il ristorante propone anche un ottimo menù di terra e per chi non sa proprio rinunciare alla pizza è a disposizione una vasta scelta di pizze Gourmet.

La cucina è diretta dall’estro e dalle sapienti mani dell’Executive Chef Tony Irollo; le sue proposte culinarie sono curate nei minimi dettagli e sono il frutto di un’attenta cura nella scelta degli ingredienti utilizzati. Una vasta scelta di vini accompagna il ricco menù; il martire di sala saprà consigliarvi al meglio circa l’etichetta da abbinare ad ogni piatto. Grande attenzione è riservata ai vini del territorio.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo: nel loro sito troverete il menù completo di prezzo, così da poter valutare con tranquillità l’offerta del ristorante. Interessante il Menù Tony fai Tu: un menù di 6 portate – 3 antipasti, 1 primo piatto, 1 secondo piatto e 1 dessert – ad un prezzo fisso.

Il Ristorante La Vela del Mediterraneo si trova in Viale Della Vittoria, 40 a Marina di Cecina (LI). Potete prenotare sia telefonicamente al numero +39 0586 1750352 oppure via mail: prenotalaveladelmediterraneo@gmail.com

Nel 2018 il ristorante ha ricevuto il Certificato di Eccellenza.

#ristorantelaveladelmediterraneo #tonyirollo #Bed&Dinner #ad