Degustabox di Maggio: speciale picnic

Quest’anno la bella stagione sembra essere decisamente un miraggio: vento, pioggia e cielo grigio sono il ricordo che ci porteremo pensando a Maggio 2019. A rallegrare un po’ queste giornate ci ha pensato la nostra Degustabox, questo mese tutta dedicata al picnic, con la speranza che sia di buon auspicio per l’arrivo del bel tempo e delle giornate all’aria aperta.

Degustabox di Maggio speciale picnic
il contenuto della Degustabox di Maggio: speciale picnic

Chi mi segue da un po’ saprà sicuramente come funziona il servizio; a chi invece mi legge per la prima volta riassumo brevemente:

  • ogni mese è possibile ricevere a casa propria una box contenente una serie di prodotti – si va solitamente dai 9 ai 15 prodotti – delle migliori marche presenti nel panorama alimentare. Di solito la box ha un filo conduttore (ad es. questa è dedicata ai picnic) ed è molto attenta anche a chi soffre di intolleranze alimentari. Spesso si trovano prodotti non ancora presenti negli scaffali del supermercato.
  • è un servizio in abbonamento ma è possibile disdirlo in qualsiasi momento con una semplice mail
  • la box ha un valore medio di almeno 25/27,00 euro ma ha un costo di €15,99. E’ possibile ricevere la prima box ad un prezzo di lancio: inserendo il codice sconto MSQRH al momento dell’ordine la riceverete allo speciale prezzo di lancio di € 9,99.

A questo punto scopriamo insieme il contenuto della

Degustabox di Maggio: speciale picnic

Salsa Cheddar Develey: senza aggiunta di conservanti e senza glutine è la salsa al sapore di formaggio Cheddar, ideale per arricchire un panino o per accompagnare nachos e patatine. Develey è un’azienda spesso presente nella nostra Degustabox e anche questo mese ci propone un prodotto davvero interessante. Io l’ho utilizzata per insaporire una ricca insalata di pollo: nei prossimi giorni pubblicherò la ricetta.

Monvisia ci propone la sua Aranciata Bio non gassata preparata con succo di arance bio siciliane e zenzero. E’ addolcita con zucchero di canna ed è senza anidride carbonica. Una bevanda fresca da gustare in ogni momento della giornata. In alternativa potreste trovare la Limonata bio non gassata alla menta.

Citterio è presente questo mese con una sfiziosa proposta: Bastoncini di Salame e croccanti grissini, in formato monoporzione. Una bella idea da portare in borsa per uno snack in ufficio, per la merenda a scuola o dopo lo sport in quanto non è necessario tenerli in frigo.

Cracker Integrali Mulino Bianco: ricchi di fibre e con una minore percentuale di grassi rispetto alle versioni precedenti. Una porzione apporta solo 99kcal ed è un ottimo spezzafame.

Salati Preziosi ci propone la sua Casereccia, la patatina croccantissima. Preparata secondo l’antica ricetta delle chips tradizionali, cotta a bassa temperatura e fatta asciugare dall’olio, risultano croccantissime, gustose e con il 30% di grassi in meno!

Arnaboldi Biologico è presente anche questo mese con una delle sue proposte bio: un preparato a base di Grano Saraceno oppure di Riso Integrale o Riso rosso al quale sono stati aggiunti altri ingredienti. I loro prodotti, oltre ad essere rigorosamente bio, sono senza glutine, senza lattosio e senza grassi e aromi aggiunti. Pronti in 15 minuti, possono essere consumati anche freddi, magari arricchiti da altri ingredienti per creare un gustosissimo piatto unico da consumare a casa, in ufficio o perché no? In spiaggia. Nella box è presente una sola confezione scelta tra le tre, adatta per il consumo a 2 persone.

Alzi la mano chi riesce a resistere a Pick Up! Pick Up! Choco è la tavoletta di cioccolato al latte racchiusa tra due biscotti, lo snack ideale per quando la voglia di dolce si fa prepotente. La confezione inclusa nella box contiene 4 pezzi.

Goleador è la caramella al gusto di arancia, senza glutine. 20 pezzi racchiusi in una simpatica confezione a forma di maglietta da calcio.

Kokos è la fresca bevanda di cocco bio della Joya. Ottima da portare in borsa, l’ideale è gustarla fresca.

Dulcis in fundo …

S! con riso senza lattosio è la proposta di Riso Scotti pensata per chi è intollerante al lattosio. Una merendina leggera, preparata con farina di riso, che conquisterà tutta la famiglia! A me è piaciuta molto: leggera, delicata, l’ideale per spezzare la mattina, insieme ad un buon caffè oppure ad un succo di frutta.

Bistefani ci presenta i suoi gustosissimi Krumiri al Cacao. I krumiri, per la loro forma particolare, non hanno davvero bisogno di presentazioni. Nella versione al cacao diventano irresistibili ma attenzione: creano dipendenza!

Il mio prodotto preferito di questa box? Sicuramente questo: Messino della Pasticceria Bahlsen, un delicatissimo dolcetto a base di Pan di Spagna, marmellata di arance e cioccolato fondente. E’ ottimo fresco, conservato in frigo; spero di riuscire a trovarlo nel mio supermercato di fiducia perché, come del resto tutti i prodotti Bahlsen, ha un gusto eccezionale!

Vi è piaciuta questa Degustabox? Io l’ho trovata davvero interessante. Fatemi sapere le vostre impressioni, scrivendo qui, nella mia pagina FB o direttamente nella pagina ufficiale Degustabox.

Alla prossima Degustabox!

Scopri cosa contenevano le box precedenti: